Navigazione veloce

Erasmus +

Progetto Erasmus Plus 2018-1-DE03-KA229-047495_4 “Say what you eat and I’ll tell you who you are” – mobilità in Turchia a. s. 2018-2019.

Decreto elenco ammessi 


Comunichiamo che il Polo liceale di Terlizzi si è aggiudicato il progetto Erasmus Plus KA2 per la mobilità studentesca per i prossimi due anni scolastici. Già in primavera un primo gruppo di studenti partirà per l’Europa mentre la nostra scuola e la città di Terlizzi si prepareranno ad accogliere nuovamente le delegazioni straniere di Germania, Francia, Polonia e Turchia. Siamo fieri di aggiungere questo risultato a quello già conquistato nel mese di giugno con il finanziamento ottenuto per il progetto Erasmus Plus KA1 – mobilità internazionale di 25 docenti.


 

COMUNICHIAMO CON GRANDE SODDISFAZIONE DI AVER RICEVUTO IL FINANZIAMENTO PER IL PROGETTO ERASMUS + KA1  MOBILITÀ DEI DOCENTI E DELLO STAFF DELLA SCUOLA 2018-2020. IL NOSTRO PROGETTO, RISULTATO IN ITALIA TRA I POCHI VINCITORI, PREVEDE, DAL PROSSIMO SETTEMBRE, ATTIVITÀ DI FORMAZIONE E DI JOB SHADOWING PER 25 DOCENTI IN DIVERSI STATI EUROPEI. SIAMO ORGOGLIOSI DI QUESTO PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO CHE RAPPRESENTA PER I DOCENTI DEL POLO LICEALE “FIORE-SYLOS” DI TERLIZZI UN’OPPORTUNITÀ STRAORDINARIA DI CRESCITA PROFESSIONALE E DI SCAMBIO DI BUONE PRATICHE CON I COLLEGHI EUROPEI.


     
   

 


ERASMUS+ “Welcome to Europe?!”

Erasmus+

 

INCONTRIAMO L’EUROPA!

RESOCONTO DELLA PRIMA FASE DEL PROGETTO “Welcome to Europe” a cura delle prof.sse Altomare  Deborah e Mastrorilli Isabella

Veder nascere un progetto europeo è un’esperienza professionale stimolante, ma è soprattutto un arricchimento umano, unico ed irripetibile.

Lo hanno capito il Dirigente e i  docenti dell’IISS Fiore-Sylos di Terlizzi quando non hanno esitato a candidare l’istituto alla partecipazione al progetto Erasmus + “Welcome to Europe!?” 2016-2018 riguardante il tema dei “Refugees”.

L’avventura ha inizio quando, una piovosa mattina di novembre, atterriamo all’aeroporto “Chopin” di Varsavia per incontrare gli altri colleghi provenienti da Francia, Germania, Turchia e Poniatowa, un piccolo centro a circa 160 Km da Varsavia. Ci riconosciamo subito, nonostante non ci  fossimo  mai visti prima, e  ci  salutiamo  con calore, come vecchi amici, accomunati dal desiderio di lavorare insieme  e incuriositi dallo svolgersi degli eventi. [Leggi l’articolo]

 

                        il-saluto    Il dirigente della scuola ZESPOL SZKOL di Poniatowa in Polonia accoglie il gruppo di lavoro del progetto Erasmus+       gli-studenti      Le docenti Altomare e Mastrorilli presentano agli studenti polacchi la scuola italiana e in particolare l’I.I.S.S. Fiore-Sylos…
 

                                                                                                       neve

La neve ha reso magico l’ incontro di scuole diverse tra loro ma con lo stesso obiettivo….lavorare con i ragazzi per annullare le differenze

   conoscenza-del-territorio

Negli scambi la conoscenza del territorio è elemento fondamentale…

    Il saluto del gruppo di lavoro e l'arrivederci al prossimo incontro con la presenza degli studenti.

Il saluto del gruppo di lavoro e l’arrivederci al prossimo incontro con la presenza degli studenti.

articolo-erasmus